Informaconsumatori
Autore Messaggio

<  Il consumo come professione  ~  GLI SPERONI DI TRUMP, I TACCHI A SPILLO DI BLACKROCK

Mauro Artibani
Inviato: Mar Feb 27, 2018 9:32 am Rispondi citando
Registrato: 20/03/08 12:05 Messaggi: 530
Incontro alla Casa Bianca tra una delegazione di giovani sopravvissuti alle stragi nelle scuole americane e il presidente.
"E' ora di cambiare radicalmente, di fare la cosa giusta. Bisogna prevenire, aiutare la gente prima che arrivi al punto di fare una strage".
Eggià, sopravvissuti ed incazzati!
Trump, pacato e sereno, si tocca gli speroni e....: ''Toccherà armare insegnanti e allenatori nelle scuole''
Il presidente ha chiarito poi che sta pensando di stanziare fondi federali dedicati alla "formazione addizionale" all'uso delle armi che consenta agli insegnanti di portare armi nelle scuole. La precisazione è arrivata a margine di un incontro alla casa Bianca con autorità locali e responsabili scolastici. E ha aggiunto: "Sono necessarie misure di difesa ma anche d'attacco, per garantire la sicurezza nelle scuole. Se non abbiamo misure d'attacco in queste scuole, signori, ci stiamo solo prendendo in giro".
Dunque le cose son tre:
Quando si è in possesso di un lessico, costituito da 80 vocaboli, questo è il massimo che il pensiero possa generare;
Quando si è pure cow boy quel pensiero insegue la  "SFIDA ALL' OK CORRAL".
Quando si deve, alla lobby delle armi, si da': Macchè disarmo, armiamo pure insegnanti e allenatori nelle scuole e... chi ci guadagna ci guadagna.
Tutto questo alla Casa Bianca, in quel di Washington.
Nella Wall Street di New York, pure la più grande società di investimento al mondo intende parlare con i produttori di armi da fuoco .
BlackRock vuole capire "quale sia stata la loro risposta" alla sparatoria.
Il gruppo, che ha in gestione 5.700 miliardi di dollari, detiene indirettamente titoli proprio di quelle aziende attraverso i tanti Etf del gruppo.
Visto che è leader del mercato degli Etf, con 1.400 miliardi in gestione, BlackRock può potenzialmente mettere sotto pressione le aziende che creano indici affinchè rimuovano i produttori di armi.
In una email alla Cnbc, che ne ha dato notizia, un portavoce di BlackRock ha scritto che, seppur il gruppo non può vendere i titoli di quelle aziende che fanno parte di un'indice e detenuti attraverso Etf, può però "focalizzarsi nel discutere con quelle aziende per capire come stanno rispondendo alle aspettative della società".
Mi venga un colpo!
Quà le cose son due: o quelli sporchi, brutti e cattivi della finanza intendovo mostrare un sussulto di natura etica, per far felici i più o intendono entrare, di soppiatto, nel business della "finanza etica".
Comunque la Nra, contraria persino all'aumento dell'età minima per l'acquisto di armi, temo 'stavolta debba rifare i conti. Si e, questa volta, senza che l'oste possa fare granchè!

Mauro Artibani, l'Economaio
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_3_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=mauro+artibani&sprefix=mauro+a%2Caps%2C207&crid=E9J469DZF3RA
Profilo Invia messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1
Nuovo argomento

Vai a:  

Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi